Nel nostro centro educativo san Gaetano ci prendiamo cura di ragazzi e ragazze con disagio socio-economico provenienti dal nostro territorio.
In vent’anni abbiamo accompagnato più di 1500 ragazzi grazie ad una equipe di educatori professionali con cui diamo supporto ad adolescenti dagli 11 ai 17 anni e alle loro famiglie. Per ognuno di loro sviluppiamo un progetto educativo personalizzato con particolare attenzione per i bisogni educativi speciali e di apprendimento.
Valorizziamo e potenziamo le risorse che ogni ragazzo possiede prendendoci cura di loro come persone prima ancora che dei loro problemi, secondo il metodo educativo guanelliano.
In vista del Natale, per sostenere le tante famiglie in difficoltà che spesso bussano alla nostra porta, abbiamo attivato una campagna di raccolta fondi per dare una occasione a tanti ragazzi e ragazze che rischiano di non averla.
Il vostro aiuto è prezioso e ci permette di garantire loro un supporto educativo e il sostegno scolastico che necessitano per esprimere al meglio il loro potenziale.